Comune Brindisi chiarisca se vuole assumere vigili o atleti

A Brindisi vigili urbani come centometristi

Il Comune di Brindisi chiarisca se i 15 vigili urbani che il Comune vuole assumere mediante prove concorsuali saranno destinati alla gestione del traffico veicolare sulle strade cittadine oppure verranno utilizzati per i campionati nazionali di atletica. Ecco uno stralcio di lettura del bando di concorso utilizzato dal Comune di Brindisi per queste assunzioni di personale.

tra i requisiti essenziali l’idoneità all’attiva sportiva agonistica per atletica leggera

In quel bando c’è scritto che le prove di esame consistono anche in una prova attitudinale che è composta da due prove di efficienza fisica e che queste consistono in una prova di corsa di velocità e un’altra di resistenza. Per superare la prova di velocità il candidato deve correre su 80 metri di pista in un tempo massimo di 16 secondi per gli uomini e 18 secondi per le donne. La corsa di resistenza, invece, consiste nel correre 800 metri in un tempo massimo di 5 minuti e 10 secondi per le donne mentre gli uomini dovranno risultare almeno 10 secondi più rapidi delle colleghe. Inoltre stabilito che le due prove atletiche saranno svolte “con qualunque condizione atmosferica” alla presenza e “con l’ausilio di cronometristi qualificati”.

le prove di velocità dei concorsisti

È da evidenziare che il record mondiale di 100 metri è di 9 secondi e 58 centesimi. “Insomma il Comune di Brindisi vuole dei bravi vigili urbani o degli eccellenti atleti velocisti? Mi pare che questo bando di concorso contenga ingiusti ed eccessivi elementi di valutazione in riferimento al lavoro da svolgere. Invito sindaco e assessore competenti ad intervenire necessariamente con rapide modifiche serie.” 

Rassegna stampa

Brindisi, servono vigili urbani o centometristi?
https://www.newspuglia.it/attualita/4711-comune-di-brindisi-vuole-vigili-urbani-veloci-come-atleti.html
Vincitorio (Stop 5G) : Comune Brindisi chiarisca se vuole assumere vigili o atleti
Vincitorio (Stop 5G) : Comune Brindisi chiarisca se vuole assumere vigili o atleti

Giornalista, Blogger "il coraggio di cercare la verità, con fatti e prove". Journalist - the courage to seek truth, facts.

Leave a reply:

Your email address will not be published.

Site Footer

Sliding Sidebar

About me

vincitorio
Vincitorio Gc

Ciao, Benvenuto!

Mi chiamo Giancarlo Vincitorio e sono il fondatore di diverse iniziative online di successo, tra cui "Blog Quotidiano", "Social Q", "Social Gente" e "Morning Coffee daily news". Sono un giornalista pubblicista, regolarmente iscritto all'Ordine dei Giornalisti, con una solida specializzazione nel campo del marketing e della comunicazione. La mia passione per il mondo digitale mi ha portato a diventare un blogger professionista a tempo pieno, un digital marketer esperto e un formatore dinamico. Attraverso questo spazio, desidero condividere la mia esperienza e le mie competenze, offrendo contenuti di valore e spunti interessanti per chiunque sia appassionato di informazione, social media, marketing digitale e le dinamiche del mondo online.Spero che questo blog possa essere per te una fonte di ispirazione e un punto di riferimento utile.

Buona lettura!

Award Professional Certificate IT Support Google

This credential has been successfully evaluated by the American Council on Education for college credit. It is recommended for a total of 15 college credits. For more information about ACE Learning Evaluations, visit www.acenet.edu.